Master o non master?

Wordle: Master o non master

Investire su se stessi in un periodo in cui nessun vuole investire su di te, oggi ha ancora senso, o oggi ha più senso che mai?

Quando ti arriva una bella notizia dovresti essere felice. Soprattutto se è un periodo di attesa e di belle notizie non è che ne arrivino molte. E che hai avuto una borsa di studio per un master de Il Sole 24 ore dovrebbe essere una bella notizia.

Eppure….Eppure una borsa di studio a copertura del 30% del costo di un master che, in quanto tale e in quanto a Il Sole 24 ore, non è propriamente economico, rimane una spesa di quelle che non fai  proprio di getto. Anzi, anche  raccogliere quante più notizie trovi, chiedere quanti più pareri possibili, e fare l’elenco dei pro e dei contro, non ti aiuta per nulla a fare chiarezza.

I pro:

1) L’ultima voce di Istruzione e formazione nel curriculum sarebbe master a Il Sole 24 ore e non  laurea all’Università di Salerno (ogni commento sulla forza dei due brand, appare superfluo);

2) Ti fornirebbe canali e contatti che da sola… ma dove vai? o forse ci arrivi…ma tra quanto tempo?;

3) Un master in Marketing comunicazione e strategia digitale rappresenta una specializzazione perfetta per quello che vuoi fare, per quello che sai fare, e quello che devi imparare un po’ meglio a fare.

I contro:

1) l’idea di tornare sui banchi ti dà l’orticaria, ora che smani per lavorare;

2) essendo un master full time di lavorare  non se ne parlerebbe, se non di sera e nei week end (e lavori di quelli fa esperienza o meglio ancora  fa curriculum da fare nella sera e nei week end non è che ce ne siano molti);

3) se ne andrebbero 10 mesi, dunque essendo passato un anno dalla laurea, in base alla norma sugli stage del decreto anticrisi, non sarei più appettibile  neanche  per lavoro a costo zero (e assurdo a dirsi, è questo che mi preoccupa di più).

Queste sono solo le ragioni più importanti che mi vengono in mente, perchè di varie e eventuali ce ne sarebbero ancora decine (e non del tipo “di questi tempi neanche lo stage ti fa trovare più un lavoro” perchè per me è solo una carta in più da avere in mano, è chiaro che poi a giocarmela devo essere solo e soltanto io).

Quindi ora la domanda  “e adesso?” è diventata “master o non master?”, e la cadenza è molto più che oraria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...